Categorie
Arte nell'arte

Torna il Salone Internazionale di Torino

Ho il grande piacere di condividere l’entusiasmo per l’avvio del nuovo progetto di essere presenti con uno stand tutto Atile al Salone Internazionale del Libro di Torino 2023; fortemente voluto da tutti i collaboratori e gli autori di Atile Edizioni e di Arte territorio e realizzato grazie all’impegno ‐a dir del vero non nuovo‐ della nostra struttura.

L’obiettivo è ambizioso e la realizzazione davvero impegnativa. Se consideriamo che la platea dei potenziali fruitori, tra destinatari diretti e che ogni anno visita la più famosa fiera dell’editoria si percepiscono facilmente tutte le difficoltà che si post.

La fiera non è soltanto un momento di crescita per gli editori editrice ma anche un luogo di promozione per coloro che hanno già pubblicato con noi, un momento di incontro per chi ci segue e vuole conoscerci e una nuova occasione per tutti coloro che in futuro decideranno di affidarci le loro opere.

Il tema ha rappresentato una priorità nei nostri progetti e, finalmente, si parte. La nostra è una piccola realtà editoriale che si muove in un settore complesso e fortemente competitivo, la nostra crescita professionale non può non tenere conto di tale contesto.

Il contest è finalizzato alla creazione di una antologia che verrà presentata alla Fiera del libro di Torino 2023.

L’antologia verrà realizzata con racconti brevi e poesie a tema libero selezionate tra tutte quelle arrivate saranno scelti due vincitori. Durante la fiera ci sarà un evento visibile anche on line sulle pagine social della casa editrice ed in quell’occasione verrà presentata l’antologia e svelati i nomi dei due vincitori, uno per la poesia e uno per i racconti.

Non è mia intenzione approfondire gli aspetti specifici del progetto. Vorrei, invece, ribadire la visione che ci ha mosso. Essa è partita da una nuova visione. Ciò di cui siamo consapevoli è che la nostra forza è strettamente legata a voi scrittori, a cui noi siamo grati per averci scelto.

Curiamo i nostri autori nel miglior modo possibile e con tutte le nostre risorse. Crediamo che curare non significhi solo “far pubblicare” ma offrire opportunità e condividere esperienze per crescere professionalmente insieme.

Da questa consapevolezza abbiamo rivolto lo sguardo a nuovi orizzonti nasce l’idea del CONTEST Fiera-Mente… Raccontiamo. Partecipare insieme ad una scrittura collettiva in un luogo simbolo dell’editoria italiana è significativo del valore e della forza che hanno la scrittura e la lettura, cibo per la nostra MENTE.

Daremo vita, perciò, ad una raccolta di vostri racconti e poesie e la nostra partecipazione alla fiera di Torino sarà un’occasione che ci renderà FIERI di aver raggiunto un nuovo traguardo insieme a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *