
Di Elita Di Girolamo
Tra le artiste anche Azzaro e Paolantoni
Oggi pomeriggio alle 17,00 nello storico quartiere Testaccio a Roma presentiamo la mostra “Tempo” presso La GARD Galleria Arte Roma Design con l’associazione Soqquadro a cura di Marzioli e Zatta.
Il “tempo” invero è nozione che costituisce uno dei problemi costanti della riflessione filosofica e scientifica sin dall’origine del pensiero.
Ma è in ambito artistico che ha trovato le espressioni più diverse e molteplici declinazioni. Esso è stato inteso in senso storico, naturale ma anche trascende e misterioso.
Molti gli artisti in esposizione diversi per età, vissuti e tecniche utilizziate e siamo sicuri mostreranno uno spettacolo di forme e colori.
Tra le artiste si sono misurate con questo tema anche Maria Rita Azzaro e Martina Paolantoni, la nostra cofondatrice, che presentano interessanti opere dedicate alla velocità e la trasformazione del tempo!
Molti gli ospiti hanno già confermato la loro presenza tra addetti ai lavori ed appassionati, artisti e musicisti, critici e giornalisti. Tra loro anche la storica dell’arte Sara Petrino.
Come nei precedenti incontri di Arte e Territorio l’evento sarà un susseguirsi di immagini e sensazioni con , con gli autori e gli artisti pronti a spiegare come nasce una poesia, le sensazioni sottese alla creazione di un’opera, pronti a far risuonare le corde delle emozioni.
Da canto nostro auspichiamo che mostre come questa dedicate al Tempo possano accrescere la consapevolezza del suo rapido trascorrere ed apprezzare come un dono ogni minuto che ci viene concesso.
Vernissage Sabato 11 Febbraio dalle ore 17,00 finissage 28 Febbraio. Ingresso libero.
GARD Galleria Arte Roma Design vernissage Sabato 11 Febbraio dalle ore 17,00 alle 21,00 ingresso libero, Finissage 27
Zona Testaccio
Ingresso Via Dei Conciatori 3/i dopo le Generali ( giardino interno )